Le migliori marche di sigarette elettroniche

La sigaretta elettronica, conosciuta anche come e-cigarette o semplicemente e-cig, è una delle migliori alternative per chi vuole fumare di meno o smettere di fumare le sigarette tradizionali. Da quando è stato proposto per la prima volta questo prodotto elettronico i produttori sul mercato si sono moltiplicati, proponendo tantissimi modelli diversi e di ultima generazione. Vista la vasta offerta sorge spontaneo chiedersi quali siano le migliori marche di sigarette elettroniche, per questo abbiamo voluto scrivere quest’articolo, così da aiutare chi si affaccia per la prima volta in questo settore o cerca un prodotto di elevate qualità ad prezzo ragionevole.

logo eleaf
Eleaf
Qualità prezzo
100%
Fumo
Disegnatore web 95%
Design
Disegnatore web 100%
Durata della batteria
Disegnatore web 90%
logo justfog
Justfog
Qualità prezzo
95%
Fumo
Disegnatore web 85%
Design
Disegnatore web 90%
Durata della batteria
Disegnatore web 85%
logo aspire
Aspire
Qualità prezzo
80%
Fumo
Disegnatore web 95%
Design
Disegnatore web 90%
Durata della batteria
Disegnatore web 95%

Eleaf: grande successo in pochissimo tempo

La casa produttrice di sigarette elettroniche e singoli componenti Eleaf è una delle più recenti presenti sul mercato, ma grazie al successo ottenuto si è ritagliata uno spazio di notevole importanza proponendo prodotti economici utilizzando materiali innovativi e pregiati. Tra i prodotti di punta della gamma Eleaf vi sono due kit:
  • Eleaf Istick
  • Eleaf iJust
logo eleaf

Rientrano nella prima categoria tutti i modelli classici di sigaretta. Il kit Eleaf iStick classico è il più venduto. Ha una forma ergonomica ed offre ottime prestazioni. Viene venduto con una potenza che va dai 30 ai 100 W. Altro kit di punta è l’Eleaf iStick Basic. Ha una batteria molto potente quindi ha una lunga durata nel tempo. L’atomizzatore ha un sistema di montaggio facile e una forma comoda e maneggevole. Misura 14 mm e viene venduto in quattro colori tra cui scegliere: grigio, argento, rosa e blu, tutti metallizzati. Altro kit molto venduto è l’Eleaf iStick Pico di piccole di dimensioni ma con prestazioni eccellenti. Ha una potenza di 75 W e un sistema che evita il surriscaldamento. A differenza del modello predecessore, questo è dotato di atomizzatore Melo II, che si differenzia per un sistema di riempimento dall’alto. Nella seconda categoria di prodotti di gamma della casa Eleaf troviamo il kit iJust 2, modello più potente del precedente iJust. Ha una batteria di 2600 mAh, un atomizzatore con capienza di 5,5 ml e di un sistema per controllare il flusso di vapore. L’Eleaf non produce solo kit completi ma anche componenti per sigaretta elettronica come gli atomizzatori e le batterie, per questo motivo vanta un’espereinza a 360 gradi la si può considerare una delle migliori marche di sigarette elettroniche.

Joyetech: design di alto livello

La Joyetech nasce nel 2007 proponendosi sul mercato come la soluzione al problema della fuoriuscita della cartuccia dalla sigaretta elettronica. La sua prima proposta sul mercato è stato il modello Joye eGo che combinava design elegante e fluido, oltre che una durata di batteria maggiore e un volume di cartuccia più ampio. Negli anni a venire è stata proposta una nuova tecnologia chiamata Joye eGo T, composta da un nuovo atomizzatore. Il 2011 è stato l’anno di due nuovi prodotti di lusso, il 510-T e l’eGo C. 

logo joyetech
In fine, grazie all’elevata richiesta dalla clientela, la casa ha cominciato a proporre atomizzatori e cartucce di ricambio. I componenti per la creazione delle sigarette elettroniche Joyetech viene fatta prendendo in considerazione:
  • La resa aromatica
  • Il colpo di gola
  • La fumosità
  • Calore del vapore inalato

La casa produttrice oltre a proporre sigarette elettroniche mette a disposizione dei suoi clienti anche il liquido. Questo è disponibile sia già miscelato con aromi e concentrazioni predefinite di nicotina, sia solo il liquido di base cui bisogna aggiungere l’aroma preferito, così da poter produrre un liquido con la gradazione di sapore che più ti piace. Ad oggi la sigaretta più venduta della casa Joyetech è la sigaretta elettronica Ego One. Ha un design accattivante, grazioso ed elegante. Anche se è molto piccola, ha una grande potenza. La sua peculiarità è di distinguersi poiché può montare due tipi differenti di atomizer heas in grado si acconsentire vari metodi di vaporizzazione e aspirazione. Si possono inoltre utilizzare due tipologie di batteria, quella da 1100 mAh e da 2200 mAh. Le resistenze possono essere di 1 ohm o 0,5 ohm da scegliere a secondo della quantità di vapore che si vuole generare. È disponibile in sei colorazioni differenti. Altri modelli prodotti dalla Joyetech sono l’Ego Aio, l’Evic VTC, l’EGo One Mini, l’EGo One Mega, l’EGo One CT e l’EGo One VT. 

Justfog: dalla Corea del Sud linee sinuose ed eleganti

Il design della sigaretta elettronica Justfog presenta linee sinuose ed eleganti. Quest’azienda di origine sudcoreana negli anni ha lavorato con gli esperti del settore per produrre un prodotto con elevati standard qualitativi, efficienza e utilizzo di materiali innovativi, al fine di garantire una dispersione del liquido pari a zero.
logo justfog

I kit sono i prodotti più venduti. Sono dotati generalmente di drip tip, batteria e carica batterie e due head coil, manca solo l’adattatore. Il kit più venduto è il classico modello di sigaretta elettronica Justfog 1453. Si adatta facilmente a numerosi bocchini e vaporizzatori. È disponibile in diverse versioni. Le saldature sono realizzate in piombo così da non permettere al liquido di disperdersi. I dispositivi automatici di cui è dotato questo modello consentono alla sigaretta di spegnersi automaticamente dopo alcuni secondi d’inattività. Il kit 1453 viene venduto in due versioni: 900 mAh e 1100 mAh. La Justfog con questo kit propone un prezzo contenuto e prestazioni elevate che rendono questa sigaretta elettronica, e tutte le su sue varianti, il prodotto di punta della casa. Esistono anche altri modelli interessanti, come il Justfog C14 che presenta il coil posizionato in maniera diversa. Tutte le sigarette elettroniche della Justfog sono orientate verso tre caratteristiche importanti:

  • Praticità
  • Compattezza
  • Batteria potente
Altri modelli che presentano un’elevata potenza sono il kit Justfog q16 e il kit Justfog 2043, sia nella versione standard che quella con big battery. Proprio le batterie sono il pezzo forte prodotto dall’azienda, in particolare le big battery che rappresentano un’alternativa alle classiche batterie che si esauriscono in poco tempo. Si adattano perfettamente e sono dotate di un sistema che consente il loro spegnimento quando non utilizzate, così da non surriscaldarsi.

Aspire: uno dei marchi più famosi in commercio

Aspire è uno dei marchi più noti di sigaretta elettronica. Nasce in Cina nel 2013 ed offre ai clienti prodotti di qualità ed un efficiente servizio di assistenza alla clientela. Lavorano con i migliori designer e ricercatori, così da offrire dispositivi sempre migliori, e incentivare valide alternative all’utilizzo del tabacco tradizionale.
logo aspire
Il successo è sopraggiunto quando hanno lanciato sul mercato il primo atomizzatore della storia del tiro polmonare, quale l’Atlantis, senza dimenticare il Nautilus che resta l’atomizzatore da guancia più apprezzato e venduto, anche se ormai sono trascorsi diversi anni dalla sua uscita sul mercato. La vendita non è rivolta solo al mercato cinese, ma anche agli altri paesi del mondo. Per fornire un servizio di assistenza impeccabile, l’Aspire ha centri di assistenza fisici in tutto il mondo, così da offrire un supporto rapido ed efficiente. I prodotti di punta dell’Aspire sono la serie Aspire’s Nautilus e delle bobine BVC, che hanno consentito per la prima volta ai fumatori di regolare il flusso d’aria. Il serbatoio del Nautilus e la versione mini sono oggi tra i prodotti più venduti e apprezzati tra i vapers in tutto il mondo. Nel 2014 è stata proposta l’esperienza con svapo sub-ohm per la prima volta, un trend che tutt’oggi continua imperterrito. Il team che lavora per Aspira studia continuamente nuove tecnologie, sviluppando prodotti che portato gli utenti a preferire la sigaretta elettronica al classico tabacco. Anche se l’azienda è giovane, cresce esponenzialmente, grazie all’ascolto delle esigenze dei clienti al fine di soddisfare tutte le loro richieste.

Innokin: tra i leader di produttori di sigarette elettroniche

Innokin è uno dei produttori leader delle sigarette elettroniche. Nasce in Cina nel lontano 2003 e ad oggi si è accaparrato una gran fetta di mercato delle e-cig. Anche se parliamo di prodotti made in china, le sigarette elettroniche di questo marchio importate qui in Italia seguono tutte una certificazione che abbraccia i nostri standard produttivi.
logo innokin
I modelli di punta di questa casa produttrice sono iTaste VV 3.0 iClear16, iTaste VV Tank, iTaste MVP, iTaste SVD, Inno iClear 16 (Innokin eGo CE4) e AIO pcc nella versione Classic – 510T – 808D. Tra un po’ saranno disponibili sul mercato italiano anche i due modelli iTaste EP e iTaste Cool Fire. Il modello di sigaretta elettronica iTaste VV iClear 16 sono disponibili a tensione variabile. L’ultima versione di questo modello è dotata di attacco a vite 510 che la rende completamente sigillata e non permette fuoriuscite di liquido. Ma non solo! Il nuovo modello di terza generazione è dotato di batterie con polimeri di ioni di litio che aumentano la durata della batteria. La sigaretta elettronica VV Tank è caratterizzata da una tecnologia unica che ha la capacità d’individuare la resistenza presente nella sigaretta e consigliare il voltaggio adatto. Ha una batteria ai polimeri di Litio da ben 800 mAh a LED dove viene indicato con massima precisione il voltaggio che si sta utilizzando ed il numero di svapate fatte dall’ultima accensione.

Vaporesso: prodotti di ultima generazione

Vaporesso è una società che produce sigarette elettroniche di ultima generazione. Lavano con tecnologie innovative per accontentare sia i nuovi che i vecchi clienti. Il marchio nasce con l’obiettivo di offrire sicurezza, praticità e accessibilità, sfruttando i progressi tecnologici fatti nella ricerca così da sviluppare e-cig migliori e più sicure. L’ideale è proporre una sigaretta elettronica con elementi riscaldanti migliori, serbatoi più grandi che non provocano perdite e un mod che soddisfi le esigenze di ogni vaper.
logo vaporesso
Grazie alla ricerca e allo sviluppo, Vaporesso oggi conta più di 300 brevetti chiave in modelli fondamentali. Lavorano nel team centinaia d’ingegneri esperti, con tantissimi anni di lavoro alle spalle in questo settore. Tutte le sigarette elettroniche prodotte da Vaporesso vantano alti standard di qualità e sicurezza, conformi alle leggi e alla normativa. Tre sono gli stabilimenti di produzione attivi dal 2006 che s’impegnano ad utilizzare i migliori materiali e le più innovative tecnologie. I kit Vaporesso più venduti sono gli Switcher con NRG, la collezione Revenger che abbraccia le sottocategorie Mini, X e Basic, i Veco Solo, Tarocchi Mini, Aurora e i Veco One. Il Kite Veco Solo è pensato come sigaretta elettronica di partenza per chi è in transizione dal tabacco classico alle e-cig. Si tratta di penne sottile e poco ingombranti. Se invece cerchi modelli di dimensioni maggiori, il Vaporesso Swag è ciò che fa per te. Ha un design elegante con un mod da 80 W con controllo della temperatura, serbatoio di riempimento dall’alto e adattabilità con tutte le bobine.