Le migliori marche di sigarette elettroniche
La sigaretta elettronica, conosciuta anche come e-cigarette o semplicemente e-cig, è una delle migliori alternative per chi vuole fumare di meno o smettere di fumare le sigarette tradizionali. Da quando è stato proposto per la prima volta questo prodotto elettronico i produttori sul mercato si sono moltiplicati, proponendo tantissimi modelli diversi e di ultima generazione. Vista la vasta offerta sorge spontaneo chiedersi quali siano le migliori marche di sigarette elettroniche, per questo abbiamo voluto scrivere quest’articolo, così da aiutare chi si affaccia per la prima volta in questo settore o cerca un prodotto di elevate qualità ad prezzo ragionevole.
Vaporesso: prodotti di ultima generazione
Vaporesso è una società che produce sigarette elettroniche di ultima generazione. Lavora con tecnologie innovative, con un ottimo reparto RD, per accontentare sia i nuovi che i vecchi clienti. Il marchio nasce con l’obiettivo di offrire sicurezza, praticità e accessibilità, sfruttando i progressi tecnologici fatti nella ricerca così da sviluppare e-cig migliori e più sicure. L’ideale è proporre una sigaretta elettronica con elementi riscaldanti migliori, serbatoi più grandi che non provocano perdite e un mod che soddisfi le esigenze di ogni vaper.

Grazie alla ricerca e allo sviluppo, Vaporesso oggi conta più di 300 brevetti chiave in modelli fondamentali. Lavorano nel team decine d’ingegneri esperti, con tantissimi anni di lavoro alle spalle in questo settore. Tutte le sigarette elettroniche prodotte da Vaporesso vantano alti standard di qualità e sicurezza, conformi alle leggi e alla normativa. Tre sono gli stabilimenti di produzione attivi dal 2006 che s’impegnano ad utilizzare i migliori materiali e le più innovative tecnologie. I dispositivi Vaporesso più venduti sono gli Swag, la linea Target che abbraccia le sottocategorie Mini, e la pod mod PM80.
Justfog: dalla Corea del Sud linee sinuose ed eleganti

I kit sono i prodotti più venduti. Sono dotati generalmente di drip tip, batteria e carica batterie e due head coil, manca solo l’adattatore. Il kit più venduto è il classico modello di sigaretta elettronica Justfog Q16 e Q16 Pro. Si adatta facilmente a numerosi bocchini e vaporizzatori. È disponibile in diverse versioni. Le saldature sono realizzate in piombo così da non permettere al liquido di disperdersi. I dispositivi automatici di cui è dotato questo modello consentono alla sigaretta di spegnersi automaticamente dopo alcuni secondi d’inattività. Il kit 1453 viene venduto in due versioni: 900 mAh e 1100 mAh. La Justfog con questo kit propone un prezzo contenuto e prestazioni elevate che rendono questa sigaretta elettronica, e tutte le su sue varianti, il prodotto di punta della casa. Tutte le sigarette elettroniche della Justfog sono orientate verso tre caratteristiche importanti:
- Praticità
- Compattezza
- Batteria potente
Altri modelli che presentano un’elevata potenza sono il kit Justfog compact16. Proprio le batterie sono il pezzo forte prodotto dall’azienda, in particolare le big battery che rappresentano un’alternativa alle classiche batterie che si esauriscono in poco tempo. Si adattano perfettamente e sono dotate di un sistema che consente il loro spegnimento quando non utilizzate, così da non surriscaldarsi.
Aspire: uno dei marchi più famosi in commercio

Innokin: tra i leader di produttori di sigarette elettroniche

Eleaf: grande successo in pochissimo tempo
- Eleaf Istick
- Eleaf iJust

Rientrano nella prima categoria tutti i modelli classici di sigaretta. Il kit Eleaf iStick classico è il più venduto. Ha una forma ergonomica ed offre ottime prestazioni. Viene venduto con una potenza che va dai 30 ai 100 W. Altro kit di punta è l’Eleaf iStick Basic. Ha una batteria molto potente quindi ha una lunga durata nel tempo. L’atomizzatore ha un sistema di montaggio facile e una forma comoda e maneggevole. Misura 14 mm e viene venduto in quattro colori tra cui scegliere: grigio, argento, rosa e blu, tutti metallizzati. Altro kit molto venduto è l’Eleaf iStick Pico di piccole di dimensioni ma con prestazioni eccellenti. Ha una potenza di 75 W e un sistema che evita il surriscaldamento. A differenza del modello predecessore, questo è dotato di atomizzatore Melo II, che si differenzia per un sistema di riempimento dall’alto. Nella seconda categoria di prodotti di gamma della casa Eleaf troviamo il kit iJust 2, modello più potente del precedente iJust. Ha una batteria di 2600 mAh, un atomizzatore con capienza di 5,5 ml e di un sistema per controllare il flusso di vapore. L’Eleaf non produce solo kit completi ma anche componenti per sigaretta elettronica come gli atomizzatori e le batterie, per questo motivo vanta un’espereinza a 360 gradi la si può considerare una delle migliori marche di sigarette elettroniche.
Joyetech: design di alto livello
La Joyetech nasce nel 2007 proponendosi sul mercato come la soluzione al problema della fuoriuscita della cartuccia dalla sigaretta elettronica. La sua prima proposta sul mercato è stato il modello Joye eGo che combinava design elegante e fluido, oltre che una durata di batteria maggiore e un volume di cartuccia più ampio. Negli anni a venire è stata proposta una nuova tecnologia chiamata Joye eGo T, composta da un nuovo atomizzatore. Il 2011 è stato l’anno di due nuovi prodotti di lusso, il 510-T e l’eGo C.

- La resa aromatica
- Il colpo di gola
- La fumosità
- Calore del vapore inalato
La casa produttrice oltre a proporre sigarette elettroniche mette a disposizione dei suoi clienti anche il liquido. Questo è disponibile sia già miscelato con aromi e concentrazioni predefinite di nicotina, sia solo il liquido di base cui bisogna aggiungere l’aroma preferito, così da poter produrre un liquido con la gradazione di sapore che più ti piace. Ad oggi la sigaretta più venduta della casa Joyetech è la sigaretta elettronica Ego One. Ha un design accattivante, grazioso ed elegante. Anche se è molto piccola, ha una grande potenza. La sua peculiarità è di distinguersi poiché può montare due tipi differenti di atomizer heas in grado si acconsentire vari metodi di vaporizzazione e aspirazione. Si possono inoltre utilizzare due tipologie di batteria, quella da 1100 mAh e da 2200 mAh. Le resistenze possono essere di 1 ohm o 0,5 ohm da scegliere a secondo della quantità di vapore che si vuole generare. È disponibile in sei colorazioni differenti. Altri modelli prodotti dalla Joyetech sono l’Ego Aio, l’Evic VTC, l’EGo One Mini, l’EGo One Mega, l’EGo One CT e l’EGo One VT.